Artigianato
Arte. La mano.
Manifatture orafe di straordinaria bellezza,i gioielli Collection Roots rappresentano delle sculture realizzate completamente a mano dal Maestro Orafo Signorini.

Oro purissimo, plasmato in un gioiello di design ed impreziosito da pietre naturali di rara bellezza.

Manifattura artigianale, il tocco di classe

La qualità della manifattura è difficile da stimare se non si ha il vero occhio dell’esperto in grado di capire il tempo e l’arte necessari per realizzare il gioiello.
Nelle composizioni artigianali, il gioiello è unico, irripetibile, e di valore importante sia a livello monetario che soggettivo.

I gioielli Roots sono ideati appositamente per la collezione, realizzati completamente a mano, le pietre sono incastonate dall’uomo, le rifiniture sono uniche.

La preziosità delle gemme

Nella Collezione Roots, il gioiello Barbarossa gode di una particolare attenzione.
Lo smeraldo incastonato che lo impreziosisce, è naturale e molto raro, il suo disegno è stato creato da processi naturali: infatti, presenta un sistema a raggiera che corre per tutta la lunghezza della pietra formando un disegno a sei punte. I raggi sono costituiti da uno smeraldo di grande fattura e le ombrature si formano nei secoli con l’albanite, un materiale che accompagna lo smeraldo.

«Una tendenza magnifica, fatta ad arte e di perspicacia commerciale,
lo illuminò e lo condusse all'alta meta che l'oreficeria e
la gioielleria italiane non potevano desiderare diversa.[…]»
(Cavaliere del Lavoro, 1912, Onorificenza Vincenzo Melchiorre)

WebDesign & Photos by Paolo Catuogno | Copyright © 2010 TriaSwiss GmbH | All Rights Reserved